COME TROVARE LA PASSWORD DEL COLLEGAMENTO WIRELESS SALVATA SUL PC

Vi potrebbe capitare di aver configurato il collegamento internet senza fili (wireless o Wfi fi), poi è passato tanto tempo e vi siete dimenticati la password, ora dovete collegare il vostro smartphone, o la wii, o la playstation 3 e non riuscite proprio a ricordarvi cos’avevate inserito come password!

Niente paura, la password è ancora dentro il vostro pc, ora vediamo come trovarla.

WINDOWS 7

Se avete windows 7 dovrete cliccare in basso a destra con il tasto destro sull’icona della connessione di rete, selezionare “apri centro connessione di rete e condivisione”, si aprirà una finestra, cercare nel menù a sinistra “gestisci reti wifi”.

Nel menù che troverete selezionare la vostra connessione, cliccare con il tasto destro e selezionare “proprietà”, spostati sulla scheda “sicurezza” e clicca su “mostra caratteri“…ecco cos’avevate impostato come password.

rete

ret

WINDOWS 8

Se invece avete windows 8 vi basterà cliccare sull’icona in basso a destra della connessione di rete

Spostarvi sulla vostra connessione wi fi, e cliccare con il tasto destro, dal menù che vi si aprirà dovrete cliccare su “visualizza proprietà connessione”, spostati sulla scheda “sicurezza” e clicca su “mostra caratteri“…ecco cos’avevate impostato come password.
8