COME TROVARE LA PASSWORD DEL COLLEGAMENTO WIRELESS SALVATA SUL PC

COME TROVARE LA PASSWORD DEL COLLEGAMENTO WIRELESS SALVATA SUL PC

Vi potrebbe capitare di aver configurato il collegamento internet senza fili (wireless o Wfi fi), poi è passato tanto tempo e vi siete dimenticati la password, ora dovete collegare il vostro smartphone, o la wii, o la playstation 3 e non riuscite proprio a ricordarvi cos’avevate inserito come password!

Niente paura, la password è ancora dentro il vostro pc, ora vediamo come trovarla.

WINDOWS 7

Se avete windows 7 dovrete cliccare in basso a destra con il tasto destro sull’icona della connessione di rete, selezionare “apri centro connessione di rete e condivisione”, si aprirà una finestra, cercare nel menù a sinistra “gestisci reti wifi”.

Nel menù che troverete selezionare la vostra connessione, cliccare con il tasto destro e selezionare “proprietà”, spostati sulla scheda “sicurezza” e clicca su “mostra caratteri“…ecco cos’avevate impostato come password.

rete

ret

WINDOWS 8

Se invece avete windows 8 vi basterà cliccare sull’icona in basso a destra della connessione di rete

Spostarvi sulla vostra connessione wi fi, e cliccare con il tasto destro, dal menù che vi si aprirà dovrete cliccare su “visualizza proprietà connessione”, spostati sulla scheda “sicurezza” e clicca su “mostra caratteri“…ecco cos’avevate impostato come password.
8