COME RIPRISTINARE WINDOWS 8

COME RIPRISTINARE WINDOWS 8

Se il tuo nuovo pc con Windows 8 incomincia a non darti ascolto, se ha degli attimi incommensurabili di lungaggine, allora potrebbe essere arrivato il momento di ripristinare il sistema operativo.

Con Windows 8 la procedura non è difficile, ti basterà spostarti sullo Start Screen (con il mouse in alto a destra e click sulla lente d’ingrandimento) e cercare il termine “reinizializza” sulla scheda “impostazioni”.

Sarà sufficiente cliccare su “avanti” ed attendere che la procedura abbia terminato (circa 20 minuti). Il sistema ripristinerà il sistema operativo lasciando i tuoi dati intatti, ma rimuovendo tutti i programmi.

windows8ripristino

Se invece vuoi ripristinare il sistema operativo con il classico metodo dei punti di ripristino dovrai di nuovo cercare sullo start screen il termine “ripristino” sulla scheda “impostazioni”.

A questo punto dovrai seguire dei semplici passaggi forzati che ti porteranno a ripristinare il sistema ad una data antecedente da te scelta, conservando tutti i file e le impostazioni presenti in quell’istante.

windows8ripristino2