COME RINNOVARE LA LICENZA DI AVAST FREE PER UN ANNO

Avast è uno dei migliori antivirus attualmente in circolazione,  ha una versione gratis (free) e due a pagamento (Internet security e Premium) scaricabili da qui.

Una volta installato avrai diritto ad un periodo di prova di 30 giorni, dopodiché avast non cercherà più aggiornamenti ed il tuo pc rimarrà “scoperto”.

Qualche giorno prima che la tua licenza starà per scadere, l’antivirus ti segnalerà, con una finestra rossa in basso a destra dello schermo, che devi rinnovarla.

..dovrai cliccare sull’icona di avast (o sul desktop, o in basso a destra tra le applicazioni in esecuzione, ti si aprirà questa finestra:

avast1

Dovrai cliccare sulla voce: “manutenzione” e poi “registrazione” poi sul pulsante “registra adesso” e ti troverai di fronte a questa schermata:

avast2

Se vuoi proseguire con la versione gratuita e rinnovarla per altri 365 giorni, ti basterà cliccare sul pulsante grigio “seleziona”

avast3

Ora ti sarà sufficiente inserire i tuoi dati e cliccare su “registrati con l’indirizzo email”, entro pochi secondi ti apparirà questa finestra:

avast4

Ma se non intendi provare l‘internet security e preferisci avere la versione free dovrai cliccare sulla x in alto a destra ed ecco rinnovato il tuo abbonamento!

avast5