COME INSTALLARE WINDOWS 8

COME INSTALLARE WINDOWS 8

Si, proprio tu –  che sei goloso di ogni novità – vorresti provare il nuovo Windows 8. L’hai già visto in mille pubblicità, nei giornali, su internet, e sul tuo pc hai ancora Windows 7. È il momento di modernizzarti.

Poi dovrai entrare nel bios e selezionare al primo posto sul “boot” il tuo lettore dvd. Inserisci il tuo dvd e dopo pochi istanti dovresti visualizzare sullo schermo la scritta “PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD-ROM O DVD-ROM…” ..clicca un tasto qualunque e partirà la procedura d’installazione fino ad arrivare a questa schermata

1

Selezioni la lingua e vai avanti. Dovrai successivamente accettare le condizioni di licenza e ti troverai di fronte a questa schermata

2

Che tipo di installazione vuoi eseguire?” ti consiglio di utilizzare quella “personalizzata” in quanto L’aggiornamento mi ha spesso creato dei problemi. L’installazione personalizzata cancellerà tutto e ricomincerà tutto da 0.

3

Clicca su opzioni avanzate in basso a destra e dovrai eliminare tutte le partizioni del tuo hard disk (a meno che tu non abbia una partizione, o un hard disk contenente dei dati che vuoi salvare, in questo caso non la dovrai eliminare) fino a trovarti davanti a questa schermata

4

Clicca su “nuovo” e “applica”, ti verrà creata una partizione di sistema di circa 300 mb

5

Clicca su “avanti” e partirà la procedura d’installazione vera e propria che durerà dai 15 ai 30 minuti circa.

6

Il pc si riavvierà alcune volte, ed a ogni riavvio non dovrai più premere alcun tasto quando ricomparità la scritta “PREMERE UN TASTO PER AVVIARE…”

Ad installazione terminata dovrai personalizzare alcune impostazioni base. Tra cui il nome pc, il nome utente. Se sei in possesso di un account Microsoft potrai inserire le tue credenziali, oppure potrai accedere con un semplice account locale.

7

8

 

10

 

12

Finita l’installazione dovrai scaricare ed installare i driver e non ti resta che testare fino in fondo questo nuovo sistema operativo…buon divertimento!