Come utilizzare Whatsapp su Pc

Come utilizzare Whatsapp su Pc

COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC

COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC - 3

Lo sai che WhatsApp, il programma più utilizzato di messaggistica istantanea da smartphone, ora la puoi utilizzare anche su pc??
Non è un programma ma è accessibile da Chrome, Firefox e Opera (Safari e Internet Explorer per il momento non sono supportati).

Il sito funziona solamente quando WhatsApp è attivo sul cellulare e rimane funzionante fino a quando il cellulare è connesso a internet.

Il servizio non è ancora disponibile per gli utenti iPhone mentre su Android, Windows Phone e tutte le altre piattaforme software non ci sono problemi.

Per sincronizzare l’applicazione di WhatsApp installata sul proprio smartphone con il servizio online accessibile da PC bisogna inquadrare il QR code che viene visualizzato sul sito con la fotocamera del telefono.

Collegati dunque qui, a WhatsApp Web https://web.whatsapp.com/

COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC - 1

utilizza Whatsupp sul tuo telefono per scannerizzare il codice, avvia dunque l’applicazione di WhatsApp sul tuo smartphone, premi sul pulsante “menu” (l’icona con i tre puntini in alto a destra) e seleziona “WhatsApp Web”. Inquadra il QR code che vedi sullo schermo del computer e da Pc avrai accesso al servizio.

COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC - 2

Se non vuoi ripetere questa procedura ogni volta che ti colleghi a WhatsApp dal PC, prima di inquadrare il codice QR con il telefonino metti il segno di spunta accanto alla voce Resta connesso situata in basso a sinistra.