Come trasferire Sms dal vecchio al nuovo Smarphone Android

Come trasferire Sms e registro chiamate dal vecchio al nuovo Smarphone Android
Lo sappiamo, prima o poi, per un motivo o per l’altro, siamo costretti a sostituire il nostro smartphone. Abbiamo però la necessità di trasferire i nostri dati più sensibili dal vecchio al nuovo, tra cui le foto, la rubrica, gli sms e il registro chiamate.
Se per le foto hai già provveduto a spostare la microsd sul nuovo smartphone e la rubrica è “magicamente” apparsa non appena hai inserito i dati del tuo account di google, non sai come fare a trasferire i tuoi cari Sms e il tuo registro chiamate!
Anche per questo c’è un’applicazione gratuita che fa al caso tuo!
Vai su Play Store e scarica Sms Backup +
Tutto sarà eseguito in maniera ottimale e gratuita da questa app, collegata al tuo account Google. Ovviamente però dovrai effettuare il Backup per poterlo poi ripristinare, se il tuo vecchio Smartphone è rotto o inutilizzabile, e non puoi effettuare il Backup, non potrai recuperare i dati con questa App.
Una volta installata e aperta dovrai cliccare su “Connect” e connettere Sms Backup + con il tuo account di Google.
Poi clicca su “Backup”, il tuo dispositivo effettuerà una copia di tutti i tuoi sms e di tutto il registro chiamate.
Terminata la procedura dovrai installare Sms Backup + sul tuo nuovo smarphone ed una volta connesso al tuo account, dovrai cliccare su “Restore”.
Dopo aver accettato partirà la procedura di ripristino e come per magia i tuoi vecchi sms e tutto il tuo registro chiamate saranno ripristinati sul tuo nuovo telefono Android.
Guarda questo video dimostrativo: