Come eliminare le pubblicità fastidiose sui browser internet

Come eliminare le pubblicità fastidiose sui browser internet

adwcleaner - Come eliminare le pubblicità fastidiose

Come eliminare le pubblicità fastidiose sui browser internet

Spesso capita di entrare in siti che promettono dirette streaming (o altro) e di scaricare qualche applicazione che promette qualcosa ma che poi non da, e all’ improvviso, mentre si naviga in internet, escono fuori dal nulla schermate pubblicitarie che t’impediscono di navigare in libertà.

Tutti questi pop-up indesiderati non sempre sono riconosciuti come virus, gli antivirus generalmente non li riconoscono. Quindi abbiamo due possibilità: o cerchiamo di rimuoverli manualmente, uno per uno. Quindi ci rechiamo su “Disinstalla o modifica programma”, clicchiamo su “installato il” (per far si che la lista dei programmi installati sul pc sia ordinato per data) e incominciamo ad eliminare tutti i programmi che abbiamo installato (anche senza volerlo). Dopodiché andiamo su Chrome, in alto sulla destra clicchiamo su quelle righe orizzontali, quindi “impostazioni” ed “estensioni” (in alto a sinistra). Rimuoviamo dunque tutto quello che non abbiamo volontariamente installato. ..stessa cosa per Firefox (linee orizzontali in alto a destra, “componenti aggiuntivi“, “estensioni“) e per l’explorer (rotellina delle impostazioni in alto a destra, “gestione componenti aggiuntivi“)

Sembra tutto ma non è così. Può capitare che al riavvio del sistema qualche cosa riparta ed in pochi istanti tutto torna come prima. Sicuramente si è installato qualche plug-in che ad ogni riavvio del sistema riattiva quello che abbiamo disattivato.

Dovremmo dunque andare sul disco locale, programmi, ed eliminare ogni cartella sospetta. Qualche file all’interno di qualche cartella potrebbe essere attivo, dunque per eliminarla…ctrl-alt-canc, “gestione attività” e disabilitare il file attivo…poi può essere eliminato.

Tutto questo però richiede una certa esperienza e per evitare di cancellare qualche file di sistema e per eliminare le pubblicità fastidiose vi consiglio di scaricare ADWCLEANER da qui

adwcleaner

Accettare

adwcleaner - eliminare pubblicità fastidiose

Ora clicca su: “Scansiona”

adwcleaner - cancellare pubblicità fastidiose

Una volta terminato click su “Pulisci

adwcleaner - eliminare problemi al pc

Adwcleaner cercherà di eliminare automaticamente tutti i problemi, poi il pc dovrà essere riavviato.

È un programma che spesso mi da una grossa mano nella risoluzione di queste problematiche, quindi vi consiglio di utilizzarlo se avete qualche problema.

Adwcleaner è gratuito e non si installa sul pc, si aggiorna molto spesso e non è possibile utilizzare una versione obsoleta. Dovrete quindi scaricare sempre la versione aggiornata!