COME COLLEGARE AD INTERNET LA PLAYSTATION 3 VIA WIRELESS

Chi possiede una playstation 3 non riuscirà facilmente a collegarla in Wi Fi ad internet. Proviamo a seguire questa mini guida…

playstation-3-530x365-c
Dal menù della PS3 cerchiamo la voce “Impostazione della connessione internet”, spostiamoci su di essa e clicchiamo su “personalizzate”, poi “wireless”. Troveremo la voce “scandisci”, una volta cliccato su di essa la PS3 eseguirà una breve scansione delle reti disponibili, non appena comparirà la tua, dovrai selezionarla e scegliere il tipo di sicurezza (“WLAN” se il tuo router possiede una password WPA/PSK o WEP).

Andando avanti nella procedura troverai la voce “impostazione dell’indirizzo ip”, dovrai scegliere PPPoE. Nel campo nome utente e password dovrai inserire quelle relative al tuo gestore adsl (utente: aliceadsl pass: aliceadsl ..se sei connesso a Telecom, lasciare il campo vuoto se sei con Fastweb, le credenziali di accesso alla tua mail di libero se sei connesso con Infostrada, i dati di accesso di Tele Tu…ecc…).

Alla voce “impostazioni del DNS” seleziona: Automatico. Alla voce “MTU” sempre su: Automatico. Alla voce “Server proxy” su “non usare”. La voce “Disabilita UPnP” va considerata caso per caso, ma quasi mai è supportata, quindi va quasi sempre disabilitata.

Non ti rimane che provare la connessione ad internet…e… Buon divertimento