COME ACQUISTARE UNA POSTEPAY E COLLEGARLA A PAYPAL

La postepay è la carta del circuito VISA più utilizzata da chi vuole fare acquisti e vendere su internet, ma la si può usare anche come una normale carta di credito, dunque per pagare la spesa o per regolare il pedaggio autostradale.

È una carta RICARICABILE, quindi non hai bisogno di un avere un conto corrente, per acquistarla dovrai recarti presso un qualsiasi ufficio postale munito della tua carta d’identità e del tuo codice fiscale. Dovrai compilare un breve modulo

 

Oltre al prezzo per la ricarica non ci sono costi annuali da sostenere. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al sito delle poste, nell’apposita sezione dedicata.

Ora che hai la tua carta Postepay, se vuoi visualizzare il tuo estratto conto, dovrai registrarti a questo sito, inserire i tuoi dati ed associare la tua carta.

1

Non è difficile ed in pochi minuti avrai terminato la procedura. Dopo di ché ogni volta che vorrai sapere con esattezza il credito residuo ti basterà inserire le tue credenziali sul sito www.postepay.it. Dovrai cliccare su “Saldo / lista movimenti” e selezionare la carta.

2

 

Non basta la postepay per fare acquisti su internet, infatti in molti siti – ad esempio ebay – è richiesto Paypal. Dovrai quindi aprire un conto paypal, ed associare la tua Postepay, cosicché ogni volta che utilizzi Paypal come metodo di pagamento, ti sarà scalato il credito che hai sulla Postepay.

Per fare ciò dovrai collegarti al sito di Paypal, e cliccare sul pulsante blu “REGISTRATI

2b

2v

 

Ti saranno chiesti tutti i tuoi dati, alla fine della registrazione ti sarà domandato come vuoi ricaricare il conto paypal, dovrai dunque collegare la tua carta di credito postepay inserendone i suoi dati.

3

4
Ricordati che i dati da inserire sono 4 (sia per collegare la tua carta a Paypal, che per fare acquisti utilizzando solamente la Postepay)

– il numero della carta che trovi stampato sulla facciata della Postepay,

– la data di scadenza (appena sotto il numero della carta)

– il codice CVC (tre cifre stampate dietro la carta)

– il tuo nome e cognome

5

6

 

Bene, hai finito…ora sei pronto per inviare e ricevere pagamenti su internet