COME ACQUISTARE SU EBAY

COME ACQUISTARE SU EBAY

Ebay è uno dei siti più visitati al mondo per gli acquisti on-line, miliardi di persone comprano e vendono tutti i giorni. Ci lavorano venditori professionisti, i quali effettuano centinaia di spedizioni al giorno. A vendere però, ci sono anche, e soprattutto, persone comuni, che possiedono oggetti inutilizzati che inseriscono sul web.

 

Comprare su Ebay è semplicissimo, dovrai fare una piccola iscrizione al sito, cliccando su “registrati” in alto a sinistra

1

 

E compilare una breve scheda d’iscrizione con i tuoi dati

2

 

Dopo dovrai confermare la tua iscrizione con le informazioni che riceverai tramite mail. Fatto questo potrai incominciare a comprare su ebay. Cercherai l’oggetto che vuoi comprare, e dovrai cliccare sul pulsante blu “COMPRALO SUBITO”, ma prima di tutto…occhio ai feedback!

2b

 

I feedback sono dei commenti che rilasciano le persone che hanno acquistato da quel venditore, se sono tutti positivi…puoi stare tranquillo! Se ce ne sono molti negativi…devi stare attento, ed è sconsigliato fare acquisti! Se poi, il venditore ha pochi feedback, dovrai allora valutare se è il caso o meno di comprare l’oggetto.

2c

Nel nostro caso i feedback sono abbastanza e quasi tutti positivi…si, l’acquisto si può fare!!!

Tieni presente comunque che, in caso decidessi (com’è consigliato fare) pagare l’oggetto con Paypal, sappi che paypal ha delle assicurazioni, dove, in caso di problematiche successive all’acquisto, potrai riavere indietro il tuo denaro, molto semplicemente e seguendo facili istruzioni.

Subito dopo l’acquisto potrai andare sulla tua pagina personale e seguire come prosegue la compravendita, quando il venditore spedisce l’oggetto e, dopo averlo ricevuto, potrai rilasciare il TUO FEEDBACK! Dovrai cliccare in alto su “il mio ebay”.

3
Bene, hai appena iniziato ed hai già acquistato il tuo primo oggetto…te lo dicevo che comprare su Ebay è semplicissimo..!!